Prodotti sostenibili

Non testati sugli animali

Servizio clienti

Sempre a disposizione

Qualità garantita

Controlli accurati e regolari

+200.000 Clienti

già soddisfatti

chevron_left chevron_right

Piastrelle e fughe

Come pulire correttamente piastrelle e fughe?

Come si puliscono le piastrelle e come si rimuovono le macchie ostinate dalle superfici piastrellate senza lasciare residui?

Le piastrelle di ceramica o le piastrelle di gres porcellanato sulle pareti o sui pavimenti della cucina o nel bagno sono resistenti e di solito facili da ripulire ogni qual volta un liquido cade, schizza, oppure si accumula della polvere. Ma cosa succede se le piastrelle diventano molto sporche o perdono il loro splendore nel corso degli anni?

Come pulire correttamente le piastrelle in bagno

Attività quotidiane come lavarsi i denti, fare il bagno o la doccia causano calcare e sporcizia sulle nostre piastrelle. Il nostro pulitore universale aiuta a combattere perfettamente lo sporco normale e quotidiano. Aggiungine alcuni spruzzi nell’acqua tiepida e pulisci le piastrelle con un panno privo di lanugine. Poi asciuga con un panno in microfibra – per ottenere un effetto brillante!

Per rimuovere le macchie di calcare dalle piastrelle, è necessario utilizzare un appropriato detergente per sciogliere il calcare, ad esempio il nostro Sanizid. Aggiungi la quantità raccomandata in un secchio di acqua tiepida e dopo la pulizia provvedi a lucidare con un panno pulito.

Pulire le piastrelle in cucina: ecco come fare

Gli schizzi di grasso e le macchie di salsa finiscono facilmente sulla parete dietro i fornelli durante la cottura. Puoi rimuovere tutto nel modo migliore con il pulitore universale diluito in acqua tiepida. Lo sporco particolarmente ostinato, già essiccato da un lungo periodo non trova scampo contro il nostro sgrassante Thermosol extrem. Spruzzalo diluito sulle macchie, lascia agire qualche istante e rimuovi con un panno.

Pulire le piastrelle del pavimento – in questo modo potrai riottenere il tuo pavimento scintillante

Prima rimuovere dalle piastrelle la polvere, capelli e lo sporco grossolano utilizzando una scopa o un’aspirapolvere.

Attenzione: affinché l'aspirapolvere non lasci dei graffi sul pavimento, è essenziale scegliere un accessorio a spazzola per i pavimenti duri. Aggiungi di seguito il pulitore universale in un secchio di acqua calda e pulisci il pavimento con un tipico mop commerciale o con un panno in microfibra.

I tergivetro non sono adatti per la pulizia delle piastrelle

Anche se i tergivetro diventano sempre più popolari, non sono da raccomandare per la pulizia delle piastrelle.

Le fughe impediscono una rimozione completa dell’acqua e spesso rimangono goccioline.

Qual è il modo migliore per pulire le fughe?

In caso di uso ripetuto di detergenti non adatti, le fughe possono diventare friabili e quindi suscettibili alla penetrazione dell’acqua. Ciò favorisce la formazione di muffe, rende le fughe inguardabili e si sporcano più velocemente. Le fughe diventano come nuove con l’utilizzo di uno dei nostri detergenti: Labofix e Pulitore Universale.