Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OKCHIUDI

PULIRE IL DIVANO

Pubblicato il 09.08.2023

PULIRE IL DIVANO

COSÌ POTRAI TOGLIERE LE FASTIDIOSE MACCHIE DAL DIVANO

Questo è sicuramente successo a tutti: durante lo spuntino, mangiando o bevendo un bicchiere di vino rosso sul divano a volte non prestando attenzione, il cioccolato o il buon vino si sono immortalati con una macchia sulla tappezzeria. È fastidioso, ma non devi farti prendere subito dal panico. Ti mostreremo come togliere le macchie dal divano o dal divanetto.

Trattando quanto prima le macchie sul divano è probabile rimuoverle facilmente.  Ciò trova riscontro per i liquidi come il caffè, il vino, il succo di frutta o il tè. Controlla le istruzioni per la cura del tuo divano per vedere se può essere pulito a secco o anche umido. Per tutti coloro che non hanno le istruzioni per la cura a portata di mano si consiglia di testare il prodotto su un’area nascosta. I nostri BIOSAN e PULITORE UNIVERSALE sono adatti a molti tipi di macchie e tessuti per divani.

 

 A seconda della natura del divano, il rivestimento può essere rimosso e lavato in lavatrice. Le etichette all’interno forniscono informazioni sulle temperature da rispettare. In caso contrario, pulisci la superficie a mano con il nostro detergente BIOSAN o con il PULITORE UNIVERSALE.

  1. Prima aspira la superficie del divano per rimuovere peli, polvere, sporco e briciole.
  2. Guanti di gomma o calze di nylon ti permettono, passando la mano sul divano, di “attirare” i peli di animali dalla tappezzeria, che spesso alcuni aspirapolvere non rimuovono completamente.
  3. Sia per le macchie che per la normale pulizia, una diluizione 1:10 di BIOSAN nella nostra SPAZZOLA è ideale.

In tema di manutenzione della pelle o pelle artificiale può essere usato un panno antipolvere o un panno umido. Invece dell'acqua del rubinetto utilizza acqua distillata o bollita per evitare macchie di calcare. Per tutto il resto, utilizza il nostro apposito detergente LEATHER CARE ideato perfettamente su misura alle particolari esigenze del materiale.

I divani in pelle ci conquistano attraverso il loro tocco speciale. Tuttavia, per mantenere la superficie liscia e morbida, deve essere curata regolarmente. In caso contrario, vi è il rischio di disidratazione, superfici smussate e crepe nel materiale. Dopo la pulizia a umido, il divano in pelle liscia dovrà essere asciugato con un PANNO IN MICROFIBRA.

Infine strofina delicatamente, senza aggiungerne troppo, il prodotto LEATHER CARE.  Lascia asciugare il divano senza utilizzarlo durante questo periodo.

VAI ALLO SHOP
Ultimi articoli
Point
Ready Pro ecommerce