Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OKCHIUDI

PULIRE LE FINESTRE

Pubblicato il 09.08.2023

PULIRE LE FINESTRE

COME PULIRE LE FINESTRE AL MEGLIO

A pochissimi piace pulire le finestre perché è estenuante e raramente davvero soddisfacente. Con il nostro GLASKLAR e PULITORE UNIVERSALE e la giusta tecnologia, fastidiose striature e macchie di calcare scompaiono quasi automaticamente, così che la pulizia delle finestre si trasforma in un gioco da ragazzi.

  • Uno scopino per lo sporco grossolano sul telaio della finestra
  • Secchio con acqua tiepida e qualche spruzzo di PULITORE UNIVERSALE per una pulizia profonda mentre GLASKLAR per la pulizia ordinaria
  • una spugna per insaponare il vetro
  • un tergivetro per rimuovere l'acqua
  • un panno di cotone privo di lanugine per asciugare l'acqua gocciolante
  • un panno in microfibra o una pelle assorbente per finestre per la lucidatura

Per prima cosa, con lo scopino, libera il telaio della finestra e il davanzale dalla sporcizia grossolana, dalle foglie e dalle ragnatele. Ora insapona accuratamente il vetro della finestra con movimenti circolari e rimuovi l'acqua dal vetro rapidamente e in linea retta con l’ausilio del tergivetro. Tieni un panno di cotone privo di lanugine vicino al bordo della finestra per raccogliere l'acqua che gocciola dal tergivetro. Con un panno in pelle o in microfibra potrai lucidare il vetro senza ottenere striature.

Le finestre non dovrebbero essere pulite soltanto nell’arco della pulizia primaverile. In estate polvere e polline sporcano i vetri, in autunno e in inverno è il maltempo. I gas di scarico lasciano uno strato polveroso all'esterno mentre le mani lasciano impronte. Pertanto, prova a pulire le finestre ogni 2 o 3 mesi.

Qual’è il momento migliore per pulirle? Pulisci le finestre quando sta per calare il sole o in una giornata nuvolosa, perché alla luce diretta del sole, l'acqua sulle finestre evapora molto rapidamente e rimangono gli aloni. Non pulire nemmeno nelle giornate fredde con temperature inferiori a zero gradi. L'acqua può congelare sul vetro e infine lasciare striature.

  1. Tenere sempre un appoggio sicuro. Le finestre più in alto sono raggiungibili attraverso l’ausilio di un manico telescopico. Utilizza una scala solo quando può reggerla una seconda persona. Non salire mai su sedie ribaltabili o altre costruzioni traballanti – si rischia la vita!
  2. Non lavare i panni da pulire in lavatrice con ammorbidente, in quanto lascerà residui di sapone sul panno, che provocherà delle striature durante la prossima pulizia.
  3. Contro lo sporco pesante come quello degli uccelli, utilizza un raschietto per piani cottura in vetroceramica – posizionandolo in orizzontale per evitare graffi.
  4. Se per esempio durante un trasloco d’inverno e con la presenza di bassa temperatura hai comunque necessità di pulire i vetri, allora versa in acqua del prodotto antigelo.
  5. Invece di lucidare le finestre utilizzando la carta da giornale utilizza delle calze in nylon in modo tale che il telaio della finestra non si annerisca dal nero proveniente dalla cartuccia della stampante.
VAI ALLO SHOP
Ultimi articoli
Point
Ready Pro ecommerce