Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OKCHIUDI

PULIZIA DEL WC

Pubblicato il 09.08.2023

PULIZIA DEL WC

COME PULIRE CORRETTAMENTE IL WC E COME PULIRE IL GABINETTO IN MODO EFFICACE, IGIENICO E RAPIDO?

Nel corso del tempo, batteri, deposito di calcare, urina e sporcizia possono accumularsi intorno e all’interno del gabinetto. Ovunque scorra l'acqua, prima o poi si formano depositi di calcare. I minerali contenuti nell'acqua reagiscono anche con l'urina e formano la pietra urinaria, che assicura ulteriori depositi. Anche i batteri trovano condizioni di vita ideali nella toilette. Per evitare tutto questo, è importante pulire regolarmente il gabinetto, ad esempio con il nostro SANIZID. A tale proposito vale quanto segue: più spesso si pulisce il gabinetto e più efficacemente si evitano batteri, sporcizia e cattivi odori.

Oltre al nostro prodotto detergente SANIZID, il nostro RAPOL WC è particolarmente adatto per lo sporco ostinato.

Al fine di mantenere una condotta più igienica possibile durante la pulizia della toilette stessa, dovrebbero essere utilizzati due panni differenti – uno per la ceramica e l'esterno della toilette e uno per il sedile e il coperchio della toilette. Ciò impedisce ai batteri di diffondersi in tutta la toilette. I panni in microfibra sono ancora più adatti rispetto agli stracci in quanto possono essere lavati dopo la pulizia in lavatrice a 60° C senza problemi e sono quindi riutilizzabili.

Affinché i batteri non abbiano alcuna possibilità si dovrebbe pulire essenzialmente dall’alto verso il basso e dall’interno verso l’esterno.

Fase 1: Vaso del gabinetto
In primo luogo, si dovrebbe distribuire il detergente sanitario delicato o l’apposito detergente per toilette (ad esempio SANIZID) nel vaso del gabinetto e se disponibile, sotto il bordo della toilette e attendere che agisca.
 Poiché il detergente per il vaso del WC di solito deve fare effetto per circa 30 minuti, dovrebbe essere applicato all'inizio della pulizia.
È importante applicarlo in tutto il vaso del wc e sotto il bordo del vaso e distribuirlo in modo uniforme con lo spazzolino. Non risciacquare immediatamente, poiché i batteri e lo sporco saranno rimossi in modo permanente solo dopo aver atteso il tempo necessario.

Fase 2: Pulizia del coperchio e della tavoletta del gabinetto.
 Per la pulizia del coperchio e della tavoletta del gabinetto dovresti utilizzare un proprio panno (ad esempio uno dei nostri panni in microfibra). Anche qui, puoi fare affidamento su SANIZID. Tuttavia, verifica in anticipo che il detergente possa essere utilizzato sul materiale della toilette. Importante è: non dimenticare la parte inferiore della tavoletta del bagno, in quanto sono presenti soprattutto molti germi e batteri.

Passaggio 3: Pulizia della toilette e dell’ambiente
In un terzo passaggio è possibile pulire il vaso in ceramica. Non dimenticare l'area circostante della toilette e il pulsante di scarico. Batteri e sporcizia si accumulano in particolare su questi ultimi. Pertanto, la disinfezione è utile anche qui.

ORDINA IN NEGOZIO
Ultimi articoli
Point
Ready Pro ecommerce