Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OKCHIUDI

SCARICO O TUBO INTASATO

Pubblicato il 09.08.2023

SCARICO O TUBO INTASATO

COSA FARE? COME PULIRE? COSA MI SERVE?

Se l'acqua non scorre o scorre lentamente, se ci sono cattivi odori o lo scarico trabocca, allora la maggior parte delle volte il tubo è intasato, da rifiuti organici o inorganici – sia nella doccia, nella vasca da bagno, nel lavandino in bagno o in cucina. Ti mostreremo come pulire il tubo o lo scarico intasato.

La prima regola è: reagisci subito, appena ti accorgi che l’acqua defluisce lentamente; eviterai ostruzioni importanti nel lavandino, nella vasca o nella doccia. Prima si fa, meglio è. Ove possibile, meglio utilizzare un setaccio di scarico.

Nel lavello della cucina i residui di cibo e gli accumuli di grasso spesso si bloccano nel sifone mentre nel lavandino, in bagno o nella doccia si trovano residui di sapone e soprattutto, di capelli che portano all’intasamento.

Questi rifiuti organici possono essere eliminati in modo efficace, rapido e semplice con l´aiuto di RAPID DISGORGANTE. Assicurati di indossare i guanti e di arieggiare la stanza.

I detergenti biologici per lo scarico lavorano con enzimi che scompongono grassi e proteine, ma prima di ottenere l’effetto desiderato si dovrà’ attendere diverse ore, per cui l’uso del lavandino, della doccia o della vasca in questione non sará possibile durante questo tempo.

Il buon vecchio sturalavandino domestico ovvero lo sturascarico può essere utilizzato come alternativa ecologica su scarichi piuttosto ampi che sono saldamente ancorati. Funziona come una campana di aspirazione e genera una pressione negativa mediante pompaggio, che aspira sia lo sporco organico che inorganico dal tubo.

La spirale di pulizia può aiutare se non si è riusciti con lo sturalavandino. Grazie alla sua lunghezza e alla sua natura ondulata, penetra bene nelle curve e negli archi dei tubi di scarico ostruiti. Poiché è necessaria abilità ed esperienza manuale per utilizzare la spirale di pulizia dei tubi, si consiglia, per effettuare tale operazione, di rivolgersi a un professionista.

VAI ALLO SHOP
Ultimi articoli
Point
Ready Pro ecommerce